Pandora3D Info

Pandora è una stampante 3D open source made in Italy in piena fase di sviluppo e progettazione. Con l’aiuto di tutta la community  sarà possibile affinare le sue prestazioni con un rapporto qualità/prezzo che la renderà competitiva con la maggior parte delle stampanti 3D già esistenti.

Pandora3D è stata concepita per essere semplice e rapida nella costruzione con un basso numero di componenti, telaio robusto, cambio rapido Estrusore o Dremel e alta velocità di stampa o di fresatura. L'area di lavoro teorica è 300 millimetri x 300 millimetri, per un'altezza massima generata di circa 300 millimetri

 

 

 

Pandora - Mitologia greca

Zeus ordinò ad Hefèsto, il dio che i latini identificarono con Vulcano, di fabbricare una donna di straordinaria bellezza e di infonderle vita mediante una scintilla di fuoco. Tutti gli Dèi vollero fare un dono alla fanciulla:  Atena le regalò  le attitudini ai lavori femminili, Afrodite le donò la grazia, Hermes le diede il coraggio e l'astuzia ammaliatrice. Avendo ricevuto tutti questi doni la fanciulla fu chiamata Pandora, che in greco significa appunto "tutti i doni". ( Fonte wikipedia )

 

 

Pandora3D Info